Guido-Mastroianni British School International Salerno

Guido Mastroianni

Service Manager, British School International Salerno

guido.mastroianni@britishsalerno.it


Guido si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Salerno dove consegue il dottorato di ricerca in Lingua e Cultura Anglo-Americane. Specializzato in letteratura fantasy, pubblica diversi articoli sul genere e partecipa alla realizzazione dei volumi “C’era una volta Lo Hobbit. Alle Origini de Il Signore degli Anelli” e “Tolkien e i Calssici”.
Insegnare è la sua più grande passione: durante la sua formazione, infatti, lavora con studenti appartenenti a tutti i gradi di istruzione, abilitandosi, poi, per l’insegnamento delle Scuole Superiori. Specialista di Didattica delle Lingue Straniere, è anche esperto di Metodologia CLIL:
Comincia a lavorare presso il Wall Street Institute di Salerno nel 2009 e diventa Service Manager nel 2012, quando comincia a gestire direttamente la scuola insieme ala socia Veronica. Dal 2016 è Service Manager del centro di studi British School International di Salerno, il cui obiettivo è quello di: insegnare l’inglese e le lingue in generale in modo naturale e comunicativo, senza limiti di età, per un approccio didattico dinamico e divertente.

Ama il cinema, i viaggi, la musica, la letteratura e il teatro: cura, infatti, il blog di informazione culturale “GuimasBoxOffice” ed è ideatore e promotore delle rassegne “Arte in Movimento”, dedicata al teatro in tutte le sue forme, ed “Estate Classica”, interamente dedicata alla musica classica, due realtà culturali importanti del paese in cui vive, Vietri Sul Mare.. E’ fondatore e regista dell’ associazione culturale “Saranno Vietresi”, producendo diverse commedie musicali originali (“Sapore di Mare”, “Sogno di Una Notte di Mezza Estate”) e rivisitazioni di classici (“Le Voci degli Scugnizzi”, “Una Notte a Broadway”, “The Lion King”). Nel 2016 incide, insieme alla sua Associazione, un disco di cover natalizie in chiave acustica, dal titolo “The Voices of Christmas”.

English School International Salerno, scuola di inglese
(Visited 104 times, 1 visits today)