Guido Mastroianni

Service Manager, British School International Salerno

guido.mastroianni@britishsalerno.it


Guido si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Salerno dove consegue il dottorato di ricerca in Lingua e Cultura Anglo-Americane. Specializzato in letteratura fantasy, pubblica diversi articoli sul genere e partecipa alla realizzazione del volume “C’era una volta Lo Hobbit. Alle Origini de Il Signore degli Anelli”.

Ama il cinema, i viaggi, la musica soul e jazz, la letteratura e il teatro: in un’altra vita sarebbe stato un regista. E’ fondatore e regista dell’associazione culturale “Saranno Vietresi” e della compagnia “Gli AnimAttori”, con le quali si impegna a diffondere la sua passione per il musical e commedia brillante. E’ ideatore e promotore delle rassegne “Arte in Movimento”, dedicata al teatro in tutte le sue forme, ed “Estate Classica”, manifestazione estiva realizzata in collaborazione con i musicisti del territorio, due realtà culturali importanti del paese in cui vive, Vietri Sul Mare.
Comincia a lavorare presso il British School International Salerno (ex Wall Street English) nel 2009 e diventa Service Manager nel 2012, quando comincia a gestire direttamente la scuola insieme a Veronica. Il British School International Salerno è la sua ultima sfida: insegnare l’inglese e le lingue in generale in modo naturale e comunicativo, senza limiti di età, per un approccio didattico dinamico e divertente.

English School International Salerno, scuola di inglese
(Visited 77 times, 1 visits today)